Fabinho sarà la chiave per il Liverpool vincendo il titolo di Premier League di questa stagione. Il brasiliano è pronto per la sua 50esima apparizione in Maglia liverpool nello scontro della Premier League di questo fine settimana contro il Chelsea. A Napoli, nessuno ha vinto più contrasti di lui. Nessuno ha riguadagnato il possesso più volte dalla propria parte e nessuno ha perso la palla in meno occasioni.

Funzionando spesso come 3-5-2, la presenza di Fabinho ha permesso ai terzini del Liverpool di giocare la loro tecnica in zone di limbo che hanno confuso gli aloni del Chelsea Mason Mount e Willian. I risultati in Premier League dello scorso fine settimana fanno sì che il Liverpool mantenga un vantaggio di cinque punti al vertice della divisione dopo cinque partite, il che rende entusiasti i tifosi in maglie calcio poco prezzo. I Reds vinceranno il Manchester City al grande premio solo se Fabinho continuerà a giocare così bene. Finora non hanno affrontato nemmeno una sconfitta in Premier League. Fabinho ha detto che i numeri mostrano quanto sia coerente la sua squadra.

"So che questi sono numeri, ma sono numeri molto importanti per noi", ha detto Fabinho. Se c'è una critica, è che il centrocampo del Liverpool a volte può perdere il controllo delle partite per 10 o 15 minuti, in particolare lontano da casa.