L'ex stella del Chelsea David Luiz ha giocato 248 volte per il Blues in due periodi che lo hanno visto vincere il titolo di Premier League, due Coppe FA, una Champions League e due corone di Europa League. Si è aperto alle conversazioni "oneste" che ha avuto con Frank Lampard prima di togliersi la Maglia arsenal. David Luiz ritiene che le "idee sul calcio di Lampard fossero diverse" dalle sue.

In uno dei trasferimenti più sorprendenti dell'estate, Luiz si è trasferito attraverso Londra per firmare per l'Arsenal per £ 8 milioni. Il vistoso difensore ha anche rivelato di aver acquistato la visione di Unai Emery all'Arsenal, che lo ha convinto a unirsi al club di North London.

Dopo otto partite, i Gunners siedono al terzo posto e ora cercano di infliggere una quarta sconfitta allo Sheffield United, appena promosso. Indossando una nuova maglie calcio poco prezzo, Luiz ha giocato 90 minuti nella sconfitta di lunedì sera contro lo Sheffield United. L'Arsenal spera di riavere Alexandre Lacazette per lo scontro a Sheffield, mentre Kieran Tierney, Hector Bellerin e Rob Holding sono tutti in lizza per iniziare.