Secondo quanto riferito, l'Arsenal ha messo a segno otto membri dello staff sconcertanti come parte di un'ampia revisione dietro le quinte. L'Arsenal ha perso due partite in questa stagione, ma ci sono ancora 27 partite in Premier League da giocare in cui le fortune della squadra possono migliorare. Mentre le numerose partenze devono ancora essere confermate ufficialmente, sono state fatte "raccomandazioni" per lasciare gli impiegati dell'Accademia.

Steve Morrow è la vittima di più alto profilo della decisione di ristrutturare il dipartimento di reclutamento dell'Accademia dell'Arsenal. Quindi i fan delle Maglia arsenal sono confusi in questa situazione. Infatti, le sopracciglia sono state sollevate dietro le quinte dell'Arsenal sulla partenza di Morrow data la sua alta reputazione. Sebbene la ristrutturazione a livello accademico non sia in alcun modo collegata alla prima squadra, la partenza di Morrow arriva in un momento in cui il manager Unai Emery è sotto pressione crescente.

Il Daily Mail riporta che le partenze devono ancora essere formalmente confermate dal club, ma le ruote sono fermamente in movimento e i giocatori in maglie calcio poco prezzo continuano ad allenarsi. Il contratto dell'allenatore dell'Arsenal scade alla fine della stagione, sebbene ci sia un'opzione aggiuntiva di un anno. Freddie Ljungberg è stato promosso dall'allenamento under 23 alla prima squadra dell'Arsenal nel corso dell'estate, nel tentativo di migliorare la progressione dei giocatori dell'Accademia nella prima squadra.