Il Barcellona di Quique Setien ha ottenuto una vittoria ravvicinata (1-0) sul Granada nel fine settimana per diventare nuovamente leader della Liga contro il Real Madrid. "Vedremo se il mio lavoro sembra avere un effetto il più rapidamente possibile nelle partite", ha aggiunto Setien.

Setién, ex giocatore dell'Atlético Madrid e allenatore di diverse squadre spagnole, è un dichiarato ammiratore dello stile di passaggio del Barcellona istituito dal compianto Johan Cruyff. Il veterano manager ha fatto tutto il possibile per condividere la sua visione con la squadra, incluso essere fortemente coinvolto nelle sessioni di allenamento. I giocatori in Maglia Barcelona si stanno abituando alla sua gestione.

Forse era a causa dell'assenza di un vero No.9, ma il lato di Setien era più fluido nel loro sistema, passando da 3-5-2 a 4-3-3 con facilità. In questo modo i due terzini, Jordi Alba e Sergi Roberto, spingono più in alto l'ala durante un attacco Barca per dimostrare supporto e cross quando possibile. Setién ha insistito sull'importanza che i suoi giocatori premessero rapidamente per recuperare la palla dopo averla persa. Anche i fan delle maglie calcio poco prezzo ne vedono il punto. Il Barcellona lo sposta con sicurezza e fluidità, finendo la partita di Granada con l'82,6 per cento di possesso.