Il trasferimento di Cristiano Ronaldo nel Real Madrid nel 2009 è senza dubbio uno dei più grandi nella storia del calcio. Con l'invecchiamento della nazionale portoghese, Ronaldo è diventato più clinico sulla scena internazionale.

Il tanto discusso trasferimento ha molte teorie che suggeriscono che la superstar portoghese avesse già un accordo per unirsi ai Los Blancos con un anno di anticipo. Eppure, secondo Calderon, Ronaldo sapeva già che avrebbe indossato una Maglia Real Madrid prima di intraprendere la sua ultima stagione con lo United, e sostiene persino che Sir Alex Ferguson lo sapesse. Ronaldo ha segnato 450 gol da 348 presenze durante il suo tempo lì, spingendo il club a quattro corone della Champions League lungo la strada.

Ad oggi, i suoi ultimi acuti sono arrivati ​​in una vittoria per 4-0 per la Juventus contro il Cagliari nel gennaio di quest'anno. Avendo indossato la maglie calcio poco prezzo e fatto 118 in 292 presenze con il Manchester United, la sua percentuale di gol è stata del 40,41%, mentre per Portgual 99 su 164 (60,37%) e Ronaldo è attualmente su 53 gol su 72 su 72 per la Juventus (73,61%).