Sono passati quasi tre mesi dal giorno in cui il Chelsea ha licenziato l'ex allenatore Frank Lampard. Jorginho ha completato solo quattro partite con Lampard, quindi forse non sorprende che non sia rimasto molto impressionato dall'allenatore. Jorginho crede che Frank Lampard non fosse pronto per accettare il lavoro al Chelsea dopo essere stato licenziato a gennaio. Protagonisti in maglie calcio poco prezzo blu non è una cosa facile.

Lampard è entrato in carica allo Stamford Bridge nel 2019 per sostituire Maurizio Sarri e ha portato il club a un piazzamento tra i primi quattro e una finale di FA Cup durante la sua campagna di debutto. Prima di assumere il lavoro, l'ex centrocampista ha avuto solo una stagione di esperienza manageriale sotto di lui, con il club dell'EFL Championship Derby County. I suoi risultati altrove non sono stati all'altezza delle aspettative e alla fine hanno portato al suo licenziamento a gennaio. I fan in maglia Chelsea si sono sentiti strani quando se n'è andato.

Essere licenziato dai Blues fu senza dubbio una pillola difficile da ingoiare per Lampard. Thomas Tuchel da allora ha preso il sopravvento allo Stamford Bridge e il club in maglia Chelsea è attualmente al quarto posto con 55 punti, a pari merito con il West Ham sotto di loro. Tuchel ha detto di essere fiducioso che i tifosi del Chelsea perdoneranno il proprietario dopo che i tentativi del club di unirsi a una Super League europea sono falliti nel giro di 72 ore.