L'Inghilterra è stata tenuta a un pareggio a reti inviolate dalla Scozia ai Campionati Europei. Un pareggio assicurerebbe all'Inghilterra un posto agli ottavi, ma una vittoria garantirà il primo posto nel girone. L'Inghilterra ha dominato il possesso mentre la Scozia ha difeso molto bene. La squadra di Gareth Southgate ha faticato a fare colpo sul capitano Harry Kane. Il 27enne, con indosso la maglia Inghilterra, è stato sostituito due volte dall'allenatore. Ma Kane ha insistito sul fatto che sta andando alle partite così bene come mi sono sentito per tutta la stagione.

L'Inghilterra ha i suoi 11 giocatori più talentuosi che hanno più che guadagnato il loro posto in questa squadra. Ma non hanno funzionato. Abbiamo visto giocatori inciampare uno sull'altro ogni volta. Hanno perso un'altra occasione di qualità al 29'. Fortunatamente, la squadra ha trovato subito un miglior equilibrio tra i primi quattro dopo l'ingresso di Jack Grealish con la sua Maglie Euro 2021. Si è nascosto dentro per riempire il vuoto e l'attacco dell'Inghilterra alla fine è stato fluido. Inoltre, Mason Mount indossava il suo NO. 19 maglia Inghilterra, era al centro della creatività per il lato.

La squadra inglese di certo non festeggiava avanzando. Gareth Southgate sapeva di poter giocare meglio con le Maglie Euro 2021 e ha ammesso che è stata una notte frustrante. Il risultato lascia l'Inghilterra al 2° posto dietro la Repubblica Ceca. L'Inghilterra affronterà la Repubblica Ceca allo stadio di Wembley il 22 giugno e ha bisogno di almeno un pareggio per essere assolutamente sicura di progredire.