L'attaccante Patrik Schick ha ispirato la Repubblica Ceca alla vittoria per 2-0 sulla Scozia lunedì a Euro 2020. La squadra era già in vantaggio per 1-0 al 52 ° minuto dopo il colpo di testa di Schick. E poi, ha indossato una maglia Repubblica Ceca e ha raddoppiato il suo bottino con un pallonetto memorabile da circa 50 metri. Il gol ha la distanza più lunga registrata agli Europei dal 1980. È destinato a diventare il gol del torneo e di cui si parlerà negli anni a venire.

In realtà, i loro rivali hanno iniziato bene e hanno dominato il centrocampo. La Scozia ha avuto una grande occasione nel primo tempo, ma sembrava un po' nervosa e non ha colto l'attimo. Non era certo l'uscita che la Scozia e i suoi 10.000 fan volevano vedere domenica. Con la vittoria la Repubblica Ceca è in testa al girone D con le Maglie Euro 2021. Affronteranno la Croazia nella prossima partita della fase a gironi. Il Ct della Repubblica Ceca Jaroslav Šilhavý è pronto per uscire dal girone perché gli manca davvero solo un punto in più.

Il Ct della Repubblica Ceca Jaroslav Šilhavý ha rivelato che Schick si è allenato con tiri lunghi in allenamento prima di indossare la Maglie Euro 2021. Il 25enne ha concluso con nove gol in 29 partite di campionato alla BayArena per il Bayer Leverkusen in vista dei Campionati Europei. Considera le maglia Repubblica Ceca così importanti. Schick ha ora segnato 13 gol in 27 presenze con la Repubblica Ceca.