La speranza del Belgio di vincere il trofeo dell'euro si è conclusa con una sconfitta per 2-1 contro l'Italia. Il primo tempo è stato caratterizzato da un paio di gol fantastici dall'Italia. Entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di segnare con le Maglie Euro 2021 dopo la pausa. La prima occasione per il Belgio è arrivata solo al 22'. Ma il gol di Kevin De Bruyne è stato negato da Gianluigi Donnarumma con una superba parata a una mano. Il Belgio torna sul 2-1 con un rigore di Romelu Lukaku. Indossava la maglia Belgio ed era sulla soglia della porta con la possibilità del 2-2 al 61'.

Il Belgio ha eliminato il Portogallo e la Repubblica Ceca ha sconfitto l'Olanda. Questa squadra belga è piena di brillanti e dinamiche stelle d'attacco anche se hanno giocato senza Hazard e De Bruyne non era in forma. Ma ora sembrava la fine per loro e per le maglia Belgio. I risultati del Belgio sono migliorati costantemente negli ultimi dieci anni. Roberto Martinez è riuscito e ha migliorato la squadra. E tutti i giocatori in sintonia con la sua formazione offensiva.

Euro 2020 è stato il coronamento di una generazione deliziosa. C'era un sacco di ricerca interiore per i belgi. L'unica cosa che potevano fare era vedere gli avversari togliersi le Maglie Euro 2021 per festeggiare la vittoria in campo. Che peccato! I belgi dovranno rinnovare. Potrebbero ancora dimostrarsi nella Coppa del Mondo 2022. Ma questa generazione attuale è allo stremo.