Ansu Fati ha completato il risultato con il gol finale quando il Barcellona ha battuto il Levante 3-0 nell'azione della Liga domenica. Il diciottenne di alto livello, che ha raggiunto la vetta della classifica Goal NXGN per il 2021, è stato messo da parte a causa di un infortunio per quasi dieci mesi. Ansu non indossa la Maglia Barcelona e gioca da quando si è infortunato al menisco del ginocchio sinistro nella vittoria per 5-2 sul Real Betis lo scorso novembre.

Annunciando la lista dei convocati per affrontare il Levante, il Barcellona ha dichiarato sul sito ufficiale del club del ritorno di Fati: "Il suo ritorno è una grande spinta per la squadra". Fati ha indossato una Maglia Barcelona ed è entrato all'80'. Nel recupero, ha raccolto la palla a metà campo, ha girato intorno a un difensore e si è avvicinato al limite dell'area, mandando un rasoterra nell'angolo sinistro della porta del Levante. Era la prima apparizione di Fati con la famosa maglie calcio poco prezzo numero 10.

Anche i tifosi del Barcellona sono stati felici di rivedere Fati e gli hanno riservato un'accoglienza calorosa. Ansu Fati è uno dei giovani talenti più entusiasmanti che il club abbia avuto da molto tempo. Ansu è stato il capocannoniere del Barça la scorsa stagione quando si è infortunato con la maglie calcio poco prezzo, con cinque gol in 10 partite. Il suo ritorno è un gradito impulso per il Barcellona, ​​il cui attacco è stato sottotono da quando Messi se n'è andato in estate.