Martedì il Bayern Monaco ha ottenuto una meritata vittoria per 3-0 sul Barcellona nella prima partita di Champions League al Camp Nou. Gli ospiti hanno distrutto la squadra di casa quando Robert Lewandowski ha segnato due volte e Thomas Muller ha indossato una maglie calcio poco prezzo per aggiungerne un'altra. È stata una partita così comoda per i bavaresi che stavano affrontando una squadra che non poteva creare alcuna minaccia. Gli uomini di Koeman non avevano altro da offrire e hanno mostrato solo quanto fossero davvero distrutti.

Il Bayern ha comunque speso 50 milioni di sterline per migliorare la squadra anche se ha perso soldi nella pandemia. Probabilmente sconfiggere una squadra come l'attuale Barcellona non significa nulla, la loro profondità ridicola potrebbe dire qualcos'altro. Robert Lewandowski ha già segnato dieci gol per il Bayern Monaco in questa stagione. Il 33enne polacco non mostra segni di cedimento. E hanno anche Lucas Hernandez, Serge Gnabry e Marcel Sabitzer seduti in panchina. I fan con le Maglia Bayern München ora possono aspettarsi di più.

La scorsa stagione i bavaresi hanno perso contro il PSG in Europa. Hanno sostituito Hansi Flick con Julian Nagelsmann per ritrovare la loro fame. L'allenatore crede che la vera chiave per ottenere il meglio da una squadra sia supportare i suoi giocatori prima di tutto come persone. Nagelsmann dovrebbe concedere a Joshua Kimmich una pausa questo fine settimana per proteggerlo da se stesso. Il 26enne non è sembrato esattamente al meglio con la maglie calcio poco prezzo a causa di una serie di partite da 90 minuti.