Miralem Pjanic ha espresso la sua frustrazione nei confronti di Ronald Koeman poiché ha trascorso gran parte della sua prima stagione in panchina. Descrive l'allenatore come una persona molto, molto strana e ha condannato la mancanza di rispetto di Koeman. Ma il centrocampista 31enne non si pente di aver firmato per il Barcellona. Sergio Aguero si sta riprendendo da un infortunio al polpaccio mentre indossa ancora la maglie calcio poco prezzo e aspetta di fare il suo debutto al Camp Nou. Il 33enne si è allenato in palestra, ma non dovrebbe tornare fino alla fine di ottobre.

Ecco diverse notizie sulle qualificazioni ai Mondiali con i giocatori del Barcellona. Eric Garcia è stato l'unico giocatore del Barça nella vittoria per 4-0 della Spagna sulla Georgia lo scorso fine settimana. Il suo compagno di squadra Memphis Depay ha indossato una maglie calcio poco prezzo per segnare due volte quando l'Olanda ha battuto il Montenegro 4-0. Il prodotto dell'accademia La Masia Dani Olmo voleva trasferirsi al Camp Nou anche se avrebbe avuto bisogno di un taglio dello stipendio. I catalani sono allo sbando finanziario anche se alcuni giocatori hanno accettato un taglio di stipendio. Tuttavia, alcuni contratti includevano aumenti salariali graduali saranno l'altro onere.

Luuk de Jong è arrivato domenica a Barcellona per sottoporsi a esami medici. Potrebbe essere necessario contro la sua ex squadra con una Maglia Barcelona come parte della forza offensiva nel roster di Koeman. Philippe Coutinho è ora completamente guarito dall'infortunio dopo aver collezionato 90 presenze con i blaugrana. Il 29enne ha un contratto fino al 2023 e il club spera che accetti un taglio di stipendio.