Ansu Fati sta rapidamente diventando il giocatore di riferimento del Barcellona in assenza di Lionel Messi. I tifosi in maglie calcio poco prezzo sarebbero orgogliosi di lui quando ha segnato un gol e vinto un rigore per un altro alla sua prima partita da titolare in quasi un anno, mentre il Barcellona è tornato a vincere battendo il Valencia 3-1 al Camp Nou domenica. Jose Gaya ha dato agli ospiti un inizio da sogno con un tiro sfrigolante, ma Fati ha risposto a tono e questo è stato seguito da una conversione di rigore di Memphis. Le folle in Maglia Barcelona erano entusiaste in quel momento.

La squadra di Ronald Koeman ora giocherà contro la Dinamo Kiev e il Real Madrid. Dopo aver perso le prime due partite contro Bayern Monaco e Benfica, il Barça si trova all'ultimo posto nel girone, il che significa che una vittoria su Kiev è quasi essenziale. Fati è tornato in campo il mese scorso dopo essere stato messo da parte per più di 10 mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Ora ha un bell'aspetto in maglie calcio poco prezzo e il suo rapporto con Depay sarà fondamentale se il Barça vuole alzare la classifica nelle prossime settimane.

De Jong afferma che i tre punti contro il Valencia daranno fiducia alla squadra in vista di alcune partite cruciali in casa e all'estero. Eppure con l'Ansu c'è speranza, il 18enne che veste la Maglia Barcelona numero 10, ormai il simbolo di quello che il club è ottimismo per un futuro entusiasmante. "Abbiamo sempre detto che abbiamo bisogno di giocatori come lui", ha detto l'allenatore del Barcellona Ronald Koeman.