Il Real Madrid è uscito vittorioso nell'ultima puntata di El Clasico, ottenendo una vittoria per 2-1 in casa del Barcellona domenica pomeriggio al Camp Nou della Liga Santander. I giocatori in Maglia Real Madrid sono stati premiati con il dolce risultato. Lo storditore del primo tempo di David Alaba ha aperto le marcature per gli ospiti prima che Lucas Vazquez aggiungesse un secondo nel secondo tempo di recupero. Ronald Koeman era diventato il primo allenatore del Barcellona a perdere tre classici consecutivi dai tempi di Patrick O'Connell.

Sergino Dest ha sprecato un'occasione d'oro per portare i padroni di casa in vantaggio quando ha tirato sopra la traversa in apertura mentre Alaba ha aperto le marcature al 32' quando ha preso la tasca dell'insolitamente tranquillo Memphis Depay e ha servito Vinicius Junior. Il versatile difensore ha realizzato un tiro straordinario con il suo palo sinistro che è volato oltre un indifeso Marc-Andre ter Stegen nella porta della squadra di casa. Poi potrebbe mostrare la sua maglie calcio poco prezzo per festeggiare.

Il Real Madrid ha tenuto duro dietro mentre creava un paio di occasioni che non sono state prese. I tifosi in maglie calcio poco prezzo ronzavano in piedi. Un gol all'ultimo respiro di Aguero ha impedito al Real Madrid di mantenere la porta inviolata, ma il bottino è stato tutto per gli ospiti. Koeman ha affermato che il Barcellona aveva giocato di più, meritato di più e che la sconfitta era "difficile da sopportare". Tutto sommato, è stato un grande giorno per i fan in Maglia Real Madrid.