Martedì sera il Borussia Dortmund è stato sottoposto a un test di realtà poiché ha subito una sconfitta per 4-0 in casa dell'Ajax nella fase a gironi di UEFA Champions League. Il risultato avrebbe potuto essere anche peggio se Gregor Kobel non avesse fatto delle ottime parate per negare la squadra di Erik ten Hag. I fan in Maglia Borussia Dortmund erano molto frustrati. Marco Rose è stato critico nei confronti del linguaggio del corpo mostrato dai suoi giocatori durante la partita.

Un primo autogol di Marco Reus su punizione di Dusan Tadic è stato seguito da gol decisivi di Daley Blind, l'ala brasiliana Antony e Sebastien Haller. La folla in maglie calcio poco prezzo è rimasta molto sorpresa. Il BVB è stato ampiamente battuto nel primo tempo, ma le cose non sono andate molto meglio nemmeno nel secondo tempo. Sébastian Haller ha diretto a casa il quarto al 72' su cross di Blind. I tifosi in maglie calcio poco prezzo sugli spalti hanno applaudito. Il linguaggio del corpo del Borussia Dortmund sembrava piatto ed erano i secondi migliori fin dall'inizio.

Il Borussia Dortmund è stato semplicemente battuto dall'Ajax dal primo all'ultimo fischio. E la sconfitta è stata sicuramente meritata. I tifosi in Maglia Borussia Dortmund giallonera difficilmente potevano nascondere il loro disappunto. "Era chiaro che l'Ajax avrebbe giocato bene e avrebbe avuto opportunità", ha detto Rose ad Amazon Prime dopo la partita, "Il nostro linguaggio del corpo era come se fossimo fuori dal gioco". Le due squadre si scontrano di nuovo a Dortmund nella prossima partita del girone il 3 novembre.