Arsenal e Tottenham erano entrambi interessati a un trasferimento di Lautaro Martinez in estate. Tuttavia, il direttore dell'Inter Beppe Marotta avverte i due club su Lautaro Martinez: "Si estenderà e fa parte del futuro del club". Secondo quanto riferito, gli Spurs hanno lanciato un'offerta estiva del valore di £ 60 milioni, ma l'attaccante ha rifiutato il passaggio. Marotta ha dichiarato a La Gazetta Dello Sport: 'Annunceremo il suo rinnovo entro dieci giorni, è il futuro dell'Inter e vogliamo tenerlo con la maglie calcio poco prezzo'.

Sia l'Arsenal che gli Spurs volevano firmare un nuovo attaccante mentre si preparavano per la stagione 2021-22. Ma l'agente di Martinez ha interrotto le possibilità che il suo cliente se ne andasse durante la finestra di trasferimento estiva. Tuttavia, si vocifera che l'argentino potrebbe lasciare comunque il club perché i nerazzurri avrebbero bisogno di vendere più stelle per pareggiare i conti. E ora è pronto a porre fine alla speculazione sul trasferimento e continuare a vestire una Maglia Inter Milan firmando un nuovo contratto nelle prossime settimane.

Il contratto che aveva in precedenza Lautaro Martinez lo vedeva guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione e conteneva anche una clausola rescissoria di 111 milioni di euro. Finora in questa stagione, in Maglia Inter Milan, Martinez ha un impressionante ritorno di cinque gol in sei presenze in Serie A. Il 24enne ha segnato per la comoda vittoria per 3-0 dell'argentino sull'Uruguay in una gara di qualificazione ai Mondiali di domenica. Anche il suo compagno di squadra internazionale Lionel Messi ha fornito un colpo insolitamente fortunato in questa partita. Si aspettano di aggiungere più onore alla maglie calcio poco prezzo.