Erling Haaland è diventato rapidamente uno dei migliori giocatori del calcio mondiale da quando è entrato a far parte del Dortmund l'anno scorso. La sua Maglia Borussia Dortmund è stata di fantasia dai fan. Mentre l'attenzione di Haaland rimane sul campo, il 21enne dovrà presto iniziare a pensare al suo futuro con il passare del tempo. La sua forma rovente ha visto Haaland collegato con la maggior parte dei principali club in Europa, con Manchester United e Manchester City - insieme a Chelsea e Real Madrid - apparentemente interessati.

Rapporti diffusi hanno indicato che Haaland ha una clausola rescissoria che si attiverà la prossima estate. Il suo contratto al Signal Iduna Park durerà fino all'estate del 2024, ma contiene una clausola che gli consentirebbe di trasferirsi la prossima estate per 75 milioni di euro. Ha la possibilità di cambiarsi la maglie calcio poco prezzo. Ora il capo del Dortmund, Sebastian Kehl, insiste che non c'è un accordo per vendere Erling Haaland quest'estate. "Lotteremo per lui. Faremo di tutto". Egli ha detto.

Kehl ha spiegato che Haaland non ha deciso il suo futuro, ma il Dortmund "combatterà" per mantenere i suoi servizi. I tifosi in Maglia Borussia Dortmund sono ansiosi di tenerlo. Nel frattempo, il capo Watzke ha rivelato che lo United si è avvicinato alla firma di Haaland prima che andasse a Dortmund a dicembre 2019. Tuttavia, secondo quanto riferito, il giocatore stesso ha detto al suo agente Mino Raiola che preferisce il Real Madrid al Paris Saint-Germain. Ma il capo del Bayern Rummenigge ha lasciato intendere che Haaland potrebbe ancora rimanere con la maglie calcio poco prezzo giallonera.