Sabato il Chelsea, capolista della Premier League, ha battuto il Newcastle United 3-0 dopo un paio di gol straordinari di Reece James. Il tono per il gioco è stato impostato all'inizio quando i Blues hanno iniziato a dettare la palla e farsi strada verso l'area. All'intervallo la folla è stata invitata a raccogliere fondi partecipando a un'asta per vincere Maglia Chelsea autografate "indossate" striate di fango, sudore.

Il difensore Reece James ha fatto un'ammissione onesta riguardo alle recenti prestazioni della sua squadra, lodandoli per aver vinto nonostante non abbia giocato bene. Con una bella maglie calcio poco prezzo, ha aperto le marcature al 65' con un tiro inarrestabile prima di raddoppiare al 77'. Il risultato ha visto il Chelsea andare con tre punti di vantaggio mentre il Liverpool è stato tenuto 2-2 dal Brighton e il Manchester City ha perso 2-0 contro il Crystal Palace. I tifosi in Maglia Chelsea festeggiano la loro vittoria.

"Non abbiamo bisogno di fare esercizi di tiro in allenamento con Reece, spara come un cavallo", ha detto un felice Tuchel, che in precedenza ha ammesso che la sua squadra non è stata al meglio nelle ultime settimane. L'uomo della partita, Reece James, ha dato una risposta fiduciosa quando gli è stato chiesto della sua doppietta sabato. Stava bene con la maglie calcio poco prezzo, ha detto il suo primo gol: "Sapevo che il portiere non lo avrebbe fermato".