Il manager del Chelsea Thomas Tuchel ha detto che la star degli Stati Uniti Christian Pulisic è ancora "dolorante" in vista delle principali qualificazioni ai Mondiali contro Messico e Giamaica questa settimana. Pulisic ha perso il precedente turno di qualificazioni a causa di un infortunio alla caviglia subito contro l'Honduras a settembre. Deve perdere molto una Maglia Chelsea. Ha fatto la sua prima apparizione in Premier League dalla giornata di apertura della stagione sabato, quando è uscito dalla panchina negli ultimi cinque minuti nel pareggio casalingo per 1-1 contro il Burnley.

Tuchel ha affermato che terrà d'occhio il modo in cui Christian Pulisic viene utilizzato dalla squadra nazionale degli Stati Uniti nella prossima finestra internazionale. Anche le persone in maglie calcio poco prezzo sono preoccupanti. Tuchel ha detto ai giornalisti durante il fine settimana. "Spero che non ne abusino e che siano abbastanza responsabili". Dati i lunghi problemi di infortunio di Pulisic da quando è entrato a far parte del Chelsea nell'estate del 2018, la preoccupazione di Tuchel è comprensibile.

L'ultima botta alla caviglia di Pulisic è la sua terza grande battuta d'arresto da quando si è unito ai Blues dal Borussia Dortmund nel 2019, lasciandolo indossare una Maglia Chelsea non tanto. Mentre Pulisic è un giocatore chiave per la sua nazione, il manager internazionale dovrebbe dargli un po' di margine data la situazione. Il manager degli Stati Uniti Gregg Berhalter ha chiarito che non si aspetta che Pulisic registri minuti pesanti contro il Messico e poi la Giamaica quattro giorni dopo. Il giocatore può riposarsi bene in maglie calcio poco prezzo.